Maria
Sono stata in realtà sempre affascinata dall'arredamento dei luoghi, qualsiasi posto per me ha una sua anima, ed è interessante farla affiorare. Quando ero piccola mi perdevo a sistemare il negozio di elettrodomestici di mia zia!!!! Era come un gioco.
Mi piaceva sistemare la mia camera e mi divertivo a spostare i mobili, passione che rimane ancora oggi, tanto è così che i miei parenti mi prendono in giro: secondo loro i miei mobili dovrebbero avere le ruote!!! Ho avuto la fortuna di trasferirmi in Italia, qui si respira arte, si convive con essa quotidianamente, impossibile non essere contagiati.
Qualche anno fa ho aiutato mia cugina in Portogallo ad arredare il suo bed and breakfast;
quell’esperienza mi ha aperto un mondo che non sapevo esistesse: ho conosciuto gente con talento che mi ha molto stimolata.
Poi è arrivata un'altra scoperta: mi piace scartavetrare il legno per riportarlo a legno vivo, ho aiutato mio cognato a carteggiare i balconi di casa sua e poi la svolta, l'acquisto di una seconda porzione di casa, quindi più spazio a disposizione per essere sistemato.
Così ho cominciato a restaurare vecchi mobili dandogli una nuova vita e magari un utilizzo diverso; far affiorare il legno, vedere quello che c'è sotto a strati di vernice è troppo entusiasmante.
Non avevo idea che sarei stata in grado di fare queste cose, ma vedendo il risultato sono davvero felice.